Che cos’è la Danzaterapia? Che cos’é Rio Abierto?

Che cos’è la Danzaterapia? Che cos’é Rio Abierto?

Danzaterapia

Muoversi a ritmo di musica seguendo l’onda delle proprie emozioni più nascoste per liberarle e ritrovare l’io più profondo.Questa è l’essenza della danzaterapia, una disciplina basata sulla capacità del ballo di influire su depressione e ansia. Conseguenza? La progressiva attenuazione di problemi di origine psicosomatica come mal di schiena, mal di stomaco, colite asma e anche tachicardia.

Tutti possono partecipare ad un corso di danzatereapia perché non è importante saper ballare.

Le sedute sono di gruppo, circa 10 persone, e durano in media due ore. I primi benefici si notano subito ma per avere effetti più profondi occorrono almeno sei mesi.

Rio ABIERTO

Rio Abierto è un sistema di lavoro che integra il corpo in una visione transpersonale dell’essere umano. Il lavoro permette di riconoscere e sviluppare armonicamente il nostro potenziale di amore, intelligenza ed energia quale coscienza di essere parte di un tutto più grande.

L’obiettivo è integrare ed armonizzare i livelli fisico, emotivo, mentale, spirituale. La pratica di movimento del corpo con la musica, l’espressione di stati d’animo, di emozioni, la presa di coscienza di stati energetici, di meccanismi psicologici, di atteggiamenti posturali e l’apertura a nuovi stati di coscienza, sono gli elementi primari come pure gli effetti principali di questo lavoro.

Rioabierto è un invito a manifestarsi in una vita più piena utilizzando con gioia tutto il potenziale del nostro Essere.

Leave your comment