Bagno Armonico con Gong e Campane Tibetane

Caricamento Eventi

Bagno Armonico con Gong e Campane Tibetane

Via Enrico Alvino, 134 , Napoli , Italia
Price:
$25

DESCRIZIONE EVENTO

Il Gong è lo strumento più antico e risonante che si conosca, che gli sciamani usavano già 4000 anni fa per il suo potere straordinario di trasformazione.

Il Bagno armonico, è un metodo per ritrovare l’armonia e per prendersi cura di corpo, mente e anima. Il termine ‘bagno’ è abbinato al gong, perché il suo suono è particolarmente avvolgente, pieno, penetrante, che riempie tutto lo spazio che trova intorno in modo quasi tangibile dando, appunto, una sensazione di ‘immersione’ a chi ascolta.

E’ un percorso esperienziale in cui il Gong, che riproduce tutti i suoni della creazione dell’universo, induce uno stato meditativo profondo in pochissimi secondi. Svolge una funzione terapeutica, eliminando le tensioni a livello psico-fisico permettendo di riconoscere e accettare la propria essenza interiore, rafforzandola ed elevandola. Il lavoro agisce sul piano concreto, riparando e guarendo traumi del passato. Tutti noi siamo composti di frequenze sonore impercettibili che ci tengono uniti, ma cambiano quando il respiro si altera per stress o per malattia. Il Gong riesce a entrare in ogni piccola cellula, stimolandola a ritrovare la sua giusta sintonia con il resto del corpo. Quando ascoltiamo il suono del Gong ricordiamo inconsciamente la beatitudine e la sicurezza di quei momenti passati nella pancia della mamma. La nostra mente si quieta negli stati alfa theta e delta e si accelerano processi di riparazione del DNA. Si crea lo stato di armonia perfetta tra corpo, emozioni, mente e spirito. I Gong sono usati anche per aiutare i bambini con problemi di sviluppo e i bambini autistici. Durante il “Bagno di Gong”, che può essere effettuato su di una singola persona o in coppia o verso più persone ci si sdraia comodamente in abbigliamento confortevole, sopra un tappetino, avvolti in una coperta per aumentare ulteriormente il comfort e ci si abbandona al suono. Unitamente al Gong verranno utilizzate anche campane tibetane, campanelli shanti e bastoni della pioggia, il suono può variare per ritmo e intensità e può essere accompagnato dall’ascolto di mantra.

Seminario: Un sabato al mese ore 10,00-12,00

VIDEO EVENTO

Informazioni Evento

Indirizzo:
Via Enrico Alvino, 134 , Napoli , Italia
Orario:
16:00 - 18:00
Data:
Gen, 28 - Gen, 28
Anno:
2017 - 2017
Telefono:
+39 081 229 85 30