Affermazioni positive per il cambiamento: il potere delle parole

Affermazioni positive per il cambiamento: il potere delle parole

Affermazioni positive per il cambiamento: il potere delle parole

Affermazioni positive migliorano la vita. I nostri pensieri, parole e azioni quotidiane creano le nostre abitudini, desideri, comportamenti, emozioni, attitudini e impulsi istintivi dei sensi. Questi a loro volta modellano e plasmano la nostra vita nella personalità e carattere che noi ci siamo costruiti.

Il primo gradino verso l’autorealizzazione è portare la mente in uno stato di equilibrio ed armonia con il vero Sé.

In questo caso, l’attenzione alle parole è di estrema importanza. Ciò che sentiamo, diciamo e leggiamo, ripetutamente e magari inconsapevolmente, ci condiziona e ci forma molto più di quanto pensiamo. Dovremmo, quindi, prestare molta attenzione ai nostri pensieri e alle nostre parole, perché è proprio attraverso il pensiero che creiamo la nostra realtà. É importante cercare di essere presente e non reagire in modo automatico, ma sempre con più consapevolezza.

Affermazioni positive, Attraverso la ripetizione costante di frasi affermative o motivazionali, queste penetreranno nel nostro inconscio rivoluzionando il nostro modo di vedere le cose.

I comportamenti ripetuti creano e consolidano le connessioni del cervello in modo da innescare reazioni più veloci e immediate: man mano che ci esercitiamo il nostro corpo farà meno fatica a eseguire un movimento (o un pensiero) e tutto ci verrà più naturale.

Le cose che ci incoraggiano e ci spingono positivamente all’azione hanno una principale caratteristica in comune: parlano il linguaggio immediato del nostro cervello. Ma che cosa vuol dire? Per farla breve, si tratta di espressioni dirette, precise e realiste. Ha un impatto differente, per esempio, usare solo il presente indicativo (per aiutare il nostro inconscio a calarsi nelle nostre intenzioni), vietate le negazioni, e evitare di usare il condizionale quando ci proponiamo un obiettivo.

Perché le affermazioni ci siano effettivamente di aiuto,dobbiamo ripeterle con consapevolezza, con intensità di attenzione, con fede e convinzione. Questo esercizio ha lo scopo di ri-educare l’inconscio con precisi messaggi che vanno a stimolare la coscienza in profondità.

La prima cosa da fare è accettare i propri ritmi e perseguire i nostri scopi alla nostra velocità.

Ricordiamo che l’intenzione modifica la realtà, così come il nostro corpo e tutto ciò che ci circonda.

 

I pensieri stessi sono una forma di energia che ha una determinata frequenza e vibrazione, e attraverso essi attrarrai nella tua vita ciò che vibra a quella determinata frequenza. Non lo diciamo noi, lo dice la scienza!

Questo particolare fenomeno viene definito, infatti, Entanglement quantistico. Tale studio dimostra che se due o più particelle, che hanno interagito reciprocamente per un certo periodo, vengono separate nello spazio, rimangono comunque legate indissolubilmente (appunto entangled), ovvero quello che accade ad una di esse, avviene istantaneamente anche all’altra.

Questo ci spinge ad accogliere una visione dove tutto è, probabilisticamente, interconnesso; la fisica quantistica ci aiuta a comprendere come la coscienza crea la realtà. Ne consegue che esistono infinite possibilità (onde) ma nella nostra realtà se ne manifesta solo una, diventando reale. Quindi nel mondo delle infinite possibilità, si manifesterà quella che è più in risonanza con noi in questo momento della nostra vita.

Come principi per ri-educare il pensiero e avere più potere sulle proprie scelte di vita, quindi, i più sostanziali sono questi:

  1. focalizzare l’attenzione su ciò che vogliamo attrarre nella nostra vita.
  2. visualizzare la realtà desiderata come già presente.
  3. avere fede di ottenerlo ed aprirsi fiduciosamente alla vita.

Pensiero Positivo

Riza Psicosomatica